Iscrizione Albo autotrasportatori a Genova Bolzaneto

CONSULENZE-E-DISBRIGO-PRATICHE

Consulenze e disbrigo pratiche

Reta Pratiche Auto fornisce un servizio di consulenza anche per l’autotrasporto, supportando i propri clienti nel disbrigo della documentazione necessaria per effettuare tale attività. Nello specifico, l’Agenzia di Genova Bolzaneto si occupa dell‘iscrizione all’Albo degli autotrasportatori, oltre al rilascio e/o al rinnovo di licenze merci conto proprio  e conto terzi .

L’iscrizione all’Albo è obbligatoria, e si differenzia a seconda della portata dei mezzi e del tipo di attività di trasporto, tra cui:

  • Attività con veicolo di massa complessiva fino a 1,5 tonnellate (a pieno carico)
  • Impiego di veicolo di massa complessiva superiore a 1,5 tonnellate e fino a 3,5 tonnellate (a pieno carico)
  • Attività con veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate (a pieno carico)

Per poter procedere con l’iscrizione all’Albo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Onorabilità
  • Capacità professionale
  • Capacità finanziaria

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Licenza trasporto conto terzi

Rivolgendosi all’Agenzia Reta Pratiche Auto è possibile richiedere il rilascio della licenza per il trasporto conto terzi. Si tratta dell’autorizzazione obbligatoria, rilasciata per ciascun autoveicolo, per poter esercitare sul territorio nazionale il trasporto della merce di altri soggetti sui propri veicoli commerciali.

Disciplinata dal Regolamento Europeo (CE) n. 1071/2009 e la Legge n.35 del 04/04/2012, per ottenerla è necessario essere iscritti all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori di Cose Conto Terzi, nonché la specifica approvazione.

I DOCUMENTI PER OTTENERLA:

  • Iscrizione all’Albo Autotrasportatori
  • Iscrizione al REN per veicoli superiori a 3,5 quintali
  • Procura
  • Documento d’identità del Legale Rappresentante
  • Disbrigo pratiche autotrasportatori
Licenza-trasporto-conto-proprio

Licenza trasporto conto proprio

La licenza per il trasporto conto proprio è il permesso disciplinato dall’art. 31 della Legge 298/74 che consente di effettuare il trasporto di cose da parte di persone specifiche o giuridiche, Enti pubblici e privati per svolgere la propria attività. Essa permette di eseguire il trasferimento, in veste di autotrasportatore, di beni tra il venditore e l’acquirente. Reta Pratiche Auto assiste il cliente in tute le fasi burocratiche al fine di ottenere il rilascio della licenza presso gli uffici competenti fornendo tutta la consulenza necessaria per richiederla e ottenerla.

Agenzia pratiche autotrasporti per ogni esigenza

Reta è la tua agenzia pratiche autotrasporti di fiducia che ti assiste nel disbrigo di tutte le pratiche necessarie per svolgere al meglio la tua attività nel rispetto delle normative vigenti. Contattaci subito per avere maggiori informazioni o per prendere un appuntamento: il nostro personale è sempre a tua completa disposizione per ogni esigenza.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Chiama Ora